SOCIAL DREAMING

COS’È IL SOCIAL DREAMING?
“I nostri sogni offrono una visione infinita del mondo in cui viviamo quando sono condivisi. La pratica del Social Dreaming ci permette così di scoprire il significato nei nostri sogni in un modo che avvantaggia tutti.”

(dal sito della Gordon Lowrence Foundation)

Quante volte ci siamo alzati al mattino con la voglia di raccontare un sogno? Quante volte siamo rimasti affascinati dalla sue immagini enigmatiche e misteriose? ma l’esperienza onirica non è solo un fatto individuale, può rispecchiare anche quanto di consapevole e inconsapevole c’è nella mente di un gruppo, di una comunità o di un’organizzazione sociale di cui siamo parte. Ecco perché partecipare ad un breve ciclo di matrici di social dreaming è un’esperienza creativa unica e irripetibile: “importante è il sogno e non il sognatore!

I sogni verranno raccontati spontaneamente e condivisi in un’interazione fluida (senza essere interpretati o analizzati) facendo emergere la naturale “matrice” che, senza che ne siamo consapevoli, li tiene legati assieme. La matrice è una rete di fili sotterranei in grado di illuminare contenuti collettivi latenti o inespressi rivelando così nuove connessioni e nuovi pensieri sul mondo che ci circonda. Il social dreaming non è una modalità terapeutica.

QUANDO?
martedì 19 febbraio 2019 ore 20.30 – 22
martedì 26 febbraio 2019 ore 20.30 – 22
martedì 5 marzo 2019 ore 20.30 – 22

CON CHI?
Conduce la Dott. ssa Ambra Cusin
Psicologa e psicoterapeuta, Psicoanalista, membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana e dell’International Psychoanalytical Association, membro didatta dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo e del Il Nodo Group. Si è formata come Host di Social Dreaming al corso internazionale di Alta Formazione presso la Gordon Lowrence Foundation sotto la direzione della dottoressa Franca Fubini e con la collaborazione dei dott.ri Domenico Agresta, Angela Eden, Mannie Sher, Judit Szekacs-Weisz, Alfredo Veneziale.

COME POSSO ISCRIVERMI?
Scrivendo una mail a martadancinghouse.it o compila il form sottostante

APPROFONDIMENTI?
http://www.socialdreaming.com/

REGOLAMENTO E COSTI

Per maggiori informazioni contattami ora.

Ciao Marta,
mi chiamo
ti ho conosciuta tramite
vorrei informazioni sul corso di
questa è la mia email
Verifica Antispam

rimani aggiornato sulle attività! Non riceverai più di due email al mese.
questa è la mia email
Verifica Antispam